News

08/04/19 Enel X: il partner tecnologico per il tuo condominio Una soluzione per ogni esigenza Se sei interessato,...
05/04/19 Il monitoraggio degli impianti Fotovoltaici 05/04/2019 Monitoraggio Impianti Fotovoltaici La Puglimpianti fornisce...
05/03/19 CONTO ENERGIA, NUOVE FUNZIONALITÀ PER LA GESTIONE DEI COMPONENTI DEGLI IMPIANTI E DEGLI ADEMPIMENTI 05/03/2019 - E' on line, all'interno del Portale FTV-SR, la nuova...

Servizi e prodotti

PRODOTTIallarmi; antifurti wi-fi; automatismi per cancelli; impianti videocitofonici; impianti elettrici; impianti idrici; impianti a fonti rinnovabili, scaldacqua in pompa di calore, impianti di condizionamento e climatizzazione.
SERVIZIriparazione e automazione cancelli automatici; videosorveglianza; manutenzione impianti elettrici; manutenzione impianti fotovoltaici; fornitura e posa in opera impianti tecnologici; impianti di trasmissione dati; installazione allarmi; installazione impianti elettrici; impianti di condizionamento e climatizzazione

- IMPIANTI ELETTRICI CIVILI ED INDUSTRIALI

CABINE DI TRASFORMAZIONE MT/BT - QUADRI ELETTRICI DI DISTRIBUZIONE - RIFASAMENTO - AUTOMAZIONI - CANCELLI ELETTRICI E BARRIERE - DOMOTICA - ILLUMINAZIONE - IMPIANTI TECNOLOGICI
La Puglimpianti S.r.l. si rivolge in particolare al settore industriale, ma con grande interesse anche al terziario e civile, attraverso la realizzazione, manutenzione, ristrutturazione degli impianti elettrici, realizzando anche illuminazioni pubbliche ed illuminazioni esterne di grandi aree di enti pubblici e privati.
Cablaggio e installazione di quadri elettrici di distribuzione di piccola e grande potenza utilizzando componenti delle più prestigiose aziende europee del settore.

Impianti elettrici civili. Gestione domotica, dove si ha la possibilità di governare al meglio tutta l’impiantistica elettrica civile e dove possibile anche quella industriale. Comfort, sicurezza, risparmio energetico, multimedialità.
Gli ambiti di applicazione sono molteplici, alcuni esempi:

  • Proteggere la propria abitazione da intrusioni indesiderate, con la possibilità anche di visionare delle immagini per verificare la situazione d’allarme o la zona colpita;
  • essere avvertiti quando si è fuori casa e gestire tramite un cellulare un black-out elettrico, una fuga di gas, un tentativo di allarme;
  • attivare e/o disattivare accensione di luci, del riscaldamento, delle tapparelle e qualsiasi altra cosa che si desideri.

Ognuno ha sotto controllo la propria abitazione anche a distanza in modo facili e utilizzando strumenti di uso quotidiano quali: cellulari, tablet, pc portatili.
Risparmio energetico con il controllo dei carichi e l’utilizzo di nuove apparecchiature, lampade di ultima generazione quali i led.

Impiantistica industriale, progetto, fornitura ed installazione di tutti i componenti necessari per la realizzazione dello stesso.
Assemblaggio e cablaggio quadro generale, sotto quadri, batterie di prese, con attrezzature idonee. Prove e verifiche. Collaudi.
Gestione manutenzione periodica impianti.

- CONDIZIONAMENTO
Fresco d'estate, caldo d'inverno. Le migliori soluzioni per il clima ideale. Pompe di calore, caldaie, ventilconvettori, fancoil, impianti a pavimento.

- FONTI RINNOVABILI: FOTOVOLTAICO
Puoi trasformare la tua abitazione in una piccola centrale elettrica grazie ad una fonte inesauribile e non inquinante: il sole. La soluzione è installare sul tetto o a terra un impianto fotovoltaico ed usufruire degli incentivi provenienti delle detrazioni fiscali (50% fino al 31/12/2019), previste per impianti residenziali. Inoltre si usufruisce del rimborso garantito dal meccanismo di Scambio sul Posto mediante convenzione stipulata con il Gestore dei Servizi Energetici (GSE Spa) o in alternativa della vendita di energia (meccanismo di Ritiro Dedicato). Un impianto fotovoltaico è costituito da un insieme di apparecchiature che consentono di trasformare direttamente l'energia solare in energia elettrica. Un impianto fotovoltaico deve essere installato con le superfici dei pannelli esposte preferibilmente a sud e l'inclinazione dei pannelli, dovrà essere preferibilmente di circa 30 gradi rispetto al piano orizzontale. In particolare il beneficio economico per un impianto con potenza inferiore ai 200kWp connesso alla rete con il servizio di "Scambio sul posto" è rappresentato dal risparmio sulla bolletta elettrica, in base alla quota di energia prodotta dall' impianto che riesca a coprire l'energia consumata dalle proprie utenze. Il tempo di ritorno dell'investimento è stimabile in circa 5/7 anni.

- BATTERIE E SISTEMI DI ACCUMULO
Batterie e sistemi di accumulo monfase e trifase per impianti fotovoltaici nuovi o già installati. Permettono di sfruttare tutta l'energia prodotta dall'impianto fotovoltaico o mini eolico di casa aumentando considerevolmente la quota di autoconsumo e quindi l'autonomia ed il risparmio. Consentono di ridurre l’acquisto di energia elettrica e di limitarne lo scambio con la rete ottimizzando in modo considerevole l’efficienza dell'impianto. Le batterie di accumulo più diffuse sono quelle a ioni di litio, litio ferro fosfato e piombo gel.

- FONTI RINNOVABILI: SOLARE TERMICO
I sistemi proposti sono particolarmente indicati per la produzione di acqua calda per usi igienico-sanitari domestici e per ogni tipo di realtà dove si abbia un consumo di acqua calda e disponibilità di aree idonee per l'installazione dei collettori solari.

Kit solari termici a circolazione naturale
Si tratta di soluzioni integrate (collettore + serbatoio) per la produzione di acqua calda. La circolazione del fluido, che raccoglie l'energia solare, avviene naturalmente per effetto del suo riscaldamento all'interno del collettore.

Sistemi a circolazione forzata
Questa tipologia di impianti offre il vantaggio di poter posizionare il serbatoio a distanza rispetto ai collettori solari. L'impianto è dotato di pompa di circolazione che movimenta il fluido all'interno dei collettori e di una centralina di regolazione.
Si adatta tanto alle abitazioni monofamiliari con elevate esigenze in termini di prestazioni (acqua calda sanitaria, ed eventualmente riscaldamento) e di integrazione architettonica quanto alle altre strutture quali alberghi, impianti sportivi, scuole, camping, ecc.

- DOMOTICA, IMPIANTI TECNOLOGICI E RISPARMIO ENERGETICO (CASA INTELLIGENTE)
Soluzioni innovative e tecnologiche per migliorare il proprio benessere nella vita quotidiana all'interno della propria abitazione. La tecnologia che migliora la vita, in modo da assicurare le migliori condizioni di comfort ambientale agli occupanti, utilizzare in modo razionale l'energia, ridurre i costi di gestione e manutenzione. Puoi controllare la tua abitazione anche se sei in vacanza!!

- MOBILITA' ELETTRICA

Con Enel, la bici elettrica si paga a rate in bolletta. Si tratta della nuova promozione Enel Green Solution: un modo per muoversi in città senza inquinare e risparmiando.

L’offerta si rivolge ai clienti che hanno attivato un contratto luce o gas con Enel Energia (https://www.enel.it/): in questo caso si potrà acquistare una bicicletta elettrica attraverso un finanziamento con la società partner. La peculiarità del finanziamento è che gli interessi vengono restituiti in bolletta e non sono previsti costi accessori di attivazione.

Le bici elettriche di Enel Green Solution acquistabili sullo store online: si può scegliere tra quattro diversi modelli con la batteria estraibile al litio.

Qualora il contratto di fornitura cessasse, il cliente dovrà pagare le rate rimanenti all’ente erogatore in base al piano di ammortamento sottoscritto, con la vantaggiosa possibilità di conservare i benefici sin lì ottenuti.

Le bici elettriche permettono libertà di movimento in città, con un’autonomia fino a 140 chilometri. Inoltre non sono soggette ai vincoli delle autovetture, quali ad esempio il divieto di accesso nei centri storici, le ZTL, i blocchi del traffico. In pratica si tratta non solo di un mezzo per una passeggiata domenicale o per accaniti sportivi, ma un modo per muoversi nella quotidianità, percorrendo lunghe distanze o dislivelli non proprio alla portata di tutti, grazie alla pedalata assistita, che garantisce confort e sicurezza anche di fronte a ripide salite.

Altro fattore da non trascurare è il risparmio che si ottiene utilizzando questo mezzo di trasporto: con la bici elettrica è possibile percorrere fino a 250 chilometri con 1 euro, senza ovviamente sostenere spese aggiuntive quali ad esempio il bollo.

I vantaggi non finiscono qui: sul sito Enel è evidenziato che, sulla base di un test effettuato a Roma, in orario di punta su un percorso di 7 km la bici elettrica ha sbaragliato gli altri mezzi di trasporto: 20 minuti di percorrenza contro i 40 dell’auto e 30 del bus, escludendo ovviamente il tempo di attesa.

Tanti motivi, dunque, per approfittare della promozione!

PRODOTTI E SERVIZI ENEL X

servizi e i prodotti offerti da Enel X per la tua impresa comprendono consulenza, efficienza energetica, flessibilità.

Enel X, attraverso le sue controllate, offre al Cliente un servizio chiavi in mano di fornitura di energia elettrica, termica e frigorifera da impianti di cogenerazione e/o trigenerazione a gas naturale attraverso due diverse formule realizzate ad hoc sulla base delle esigenze del Cliente

Enel X accompagna le Aziende nell’individuazione delle soluzioni più idonee alla razionalizzazione dei fabbisogni energetici. Servizi evoluti e soluzioni affidabili “chiavi in mano”, come la realizzazione di impianti Fotovoltaici, permettono infatti di ridurre sin da subito i consumi energetici dei nostri clienti, con risparmi economici significativi, garantendo loro una spinta in più verso la competitività

Ottimizzare il valore dei tuoi asset di generazione e allungare la loro vita utile assicurare il rendimento atteso del tuo investimento

Efficienza Energetica

Soluzioni di efficienza energetica

L’efficienza energetica si traduce nella capacità di sfruttare l’energia nel modo migliore possibile. In un mondo sempre più complesso, rappresenta la scelta più adatta per guardare al futuro, ottimizzando le risorse e consumandole in modi più consapevoli.

Enel X, al fine di incentivare la diffusione delle applicazioni elettriche che tutelano l'ambiente, promuove l'uso della pompa di calore per il riscaldamento degli ambienti

Consulenza

Diagnosi energetica

Enel X offre a tutte le imprese industriali e commerciali il servizio di Diagnosi Energetica o anche detto Audit energetico

L'Energy Intelligence Software (EIS) è una piattaforma di monitoraggio dei consumi energetici che raccoglie, analizza e rende visibili i valori di spesa energetica

I Titoli di Efficienza Energetica (TEE) anche detti Certificati Bianchi vengono riconosciuti dal Gestore dei Mercati Energetici (GME)

Il Conto Termico è il meccanismo incentivante per l'incremento dell'efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni

Il tema dell’energia è strategico per un’impresa e per la sua competitività; inoltre è il biglietto da visita di un’azienda che è fortemente attenta alle tematiche ambientali

Flessibilità

Demand Response

Enel X offre un innovativo servizio conosciuto come Demand Response che consente ai consumatori commerciali e industriali di accedere al mercato dei servizi di dispacciamento (MSD)

Valorizzazione dei surplus di energia

Il Direct Marketing è il servizio di gestione dell’energia di Enel X rivolto ai Clienti Industriali proprietari di impianti di produzione di energia elettrica, di qualsiasi taglia e tecnologia, per la gestione end-to-end di tutti i servizi connessi alla vendita dell’energia elettrica sui mercati energetici

Strumenti a supporto

Formula EPC

Attraverso l’Energy Performance Contract (EPC), un soggetto fornitore si obbliga al compimento - con propri mezzi finanziari o con mezzi finanziari di terzi soggetti

Supporto per ottenimento di contributi regionali, nazionali e europei

Esistono varie formule di finanziamenti derivanti dai bandi emessi dalle singole Regioni in tema di efficienza energetica, a cui si affiancano altri strumenti come il conto termico e l’ottenimento di titoli di efficienza energetica

Mobilità elettrica per le aziende