News

11/09/19 In Puglia una legge che promuove le comunità energetiche Dopo il Piemonte, anche la Puglia si è dotata di una legge per...
08/08/19 Ecobonus 2019, l'incentivo è uno sconto immediato Un provvedimento dell'Agenzia delle Entrate precisa come le detrazioni...
16/07/19 Scambio sul posto: cos’è e come funziona? 16/07/2019 Hai un impianto di produzione di energia elettrica o vuoi...

Enel X: il partner tecnologico per il tuo condominio

Cedere il credito ad Enel X significa ricevere altro. Tanto altro.

Grazie alla possibilità di cedere il credito maturato per interventi di Eco-Sismabonus ad Enel X, l’importo pagato dal condominio si limita alla sola quota parte non coperta dagli incentivi fiscali. In questo modo, a parità di costo finale d’intervento, si riduce drasticamente la spesa.

Questo perché, piuttosto che sostenere la totalità dei costi e poi aspettare le canoniche 10 rate in 10 anni per recuperare l'incentivo, il condominio può scegliere di cedere tale incombenza in un’unica soluzione ad Enel X. Sarà quindi Enel X a dover attendere i 10 anni per “chiudere la partita” nei confronti dell’erario.

Inoltre, il condominio avrà la possibilità di interfacciarsi con un unico interlocutore durante la molteplicità di impegni da assolvere in presenza di lavori di manutenzione straordinaria. Che si tratti di definizione dell’intervento, fornitura di prodotti e servizi, realizzazione delle opere civili, supporto alla gestione delle pratiche amministrative, per l'ottenimento degli incentivi, la risposta è sempre la stessa: Enel X. 

Gli interventi nell’offerta  per il tuo condominio

Enel X offre numerose soluzioni per la riqualificazione dei condomini, cercando di dare rilievo agli interventi che godono di maggiore efficacia energetica, come il cappotto termico che riduce le dispersioni di calore, o l’installazione di pompe di calore ad alta efficienza in sostituzione delle tradizionali caldaie, senza togliere spazio agli interventi che traghettano il condominio nel mondo efficiente e digitale che vogliamo costruire, fatto di sistemi digitali intelligenti e di soluzioni per favorire la mobilità elettrica.

Il nostro team ti contatterà per effettuare un sopralluogo tecnico e poterti offrire così la nostra migliore proposta, pensata su misura per le tue esigenze.

fonte: https://www.enelx.com/it/it/condominio